Spesso, in agricoltura, per sopperire a certi tipi di carenze che potrebbero avere effetti negativi sulle colture, occorre adottare interventi specifici e mirati.
Con i prodotti Lebosol l'operatore può trovare le risposte alle sue necessità.
Prendiamo in considerazione, ad esempio, il melo. Se l'obiettivo è quello di aumentare il colore nelle varietà che devono diventare "rosse", è bene intervenire con Lebosol Chalphos, un prodotto a base di calcio e fosforo che richiede due interventi: il primo 30 giorni prima della raccolta e il secondo 15 giorni prima. Per quanto riguarda il dosaggio sono previsti 10 litri ad ettaro, completamente miscibili con i normali trattamenti antiparassitari.
Inoltre, aggiungendo Aminosol nel quantitativo di 2 litri per ettaro, si favorisce l'assorbimento di Chalphos e si aiuta la pianta a superare i momenti di stress.
Aminosol, ottimo amminoacido al 9% di azoto organico vegetale, può essere impiegato con ottimi risultati anche su ortaggi.
Il dosaggio può variare in base alle condizioni climatiche e a seconda lo stress sia da addebitare a grandinate o a momenti di caldo particolarmente eccessivo.
Sul pomodoro Aminosol aumenta il grado brix e la pezzatura e viene impiegato nei dosaggi di 10 litri per ettaro in fertirrigazione, oppure miscelato con fungicidi nei quantitativi di 2 litri a ettaro per un totale di 5 interventi.
Per informazioni: Benini Antonio e C. sas - 44034 Copparo FE - Tel 0532 860426 - Fax 0532 385497
E-mail: benini@beniniantonio.com - www.beniniantonio.com
Su Fertilgest:
http://fertilgest.imagelinenetwork.com/tabella_benini.cfm
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie