La torba bionda è estratta attraverso il sistema “Soden” che prevede il taglio in mattonelle e la permanenza delle stesse in campo per quasi un anno, in modo da subire una completa maturazione. Con l’utilizzo di questo costoso procedimento, si ottiene una torba con elevate qualità fisiche le quali conferiranno al substrato finale un’eccellente struttura, un’adeguata capacità per l’aria ed un efficace drenaggio.

Il processo produttivo procede utilizzando la stessa tecnologia impiegata in Germania: la torba è separata con speciali vagli e sapientemente miscelata in diverse proporzioni in modo da creare un substrato di coltivazione capace di soddisfare le specifiche esigenze colturali.

L’aggiunta di una giusta quantità di carbonato di calcio e di fertilizzanti arricchiti di microelementi completano il substrato garantendo alle diverse specie un ambiente ideale di crescita.

Tutti i prodotti sono a richiesta arricchiti con perlite e argilla granulare (ton-granulat).

Per soddisfare le diverse tipologie aziendali, i prodotti della gamma Klasmann-Deilmann KTS, sono distribuiti in Italia da Agrimport Spa sia in forma di balle da 150 litri che di “big balls”.

 

 

Per informazioni: Agrimport S.p.A. Bolzano – tel. 0471/976598 – www.agrimport.it    info@agrimport.it