Pecos® Speciale Fertilità è un concime ottenuto per miscelazione e successiva reazione. Si tratta di un prodotto innovativo perché soddisfa in un unico formulato la risoluzione delle principali problematiche dei terreni italiani: carenza di Ferro (Fe); pH alcalino; carenza di Boro (B); carenza di sostanza organica.
La ricchezza di questo concime realizzato dall’azienda veneta Fomet, è completata dalla significativa presenza di magnesio solubile (5 kg per 100 kg di prodotto) che in sinergia con zolfo e ferro contribuiscono a conferire ed esaltare tutti gli aspetti di qualità al gusto e di conservazione nel tempo.
Grazie alla sua originale ed innovativa formulazione, Pecos® Speciale Fertilità esplica anche un effetto repellente nei confronti di insetti terricoli (nottua, talpe, roditori) e parassiti fungini radicali; in modo particolare effetti positivi si sono riscontrati su alcune colture orticole quali le cucurbitacee (cocomero, anguria, melone) e le solanacee (pomodoro, patata).
Queste le caratteristiche fisiche di Pecos®:
stato: solido pellettato
dimensioni pellet: diametro 3-3,5 mm; lunghezza 5-6 mm (valori medi)
colore: marrone chiaro
peso specifico: 0,7-0,8 kg/l
miscibilità: è possibile contutti i prodotti pellettati organici e organo-minerali
odore: caratteristico (non è soggetto ad evoluzioni anomale nel tempo durante la conservazione se fatta secondo norma
stabilità nel tempo: totale (non genera processi fermentativi in fase di stoccaggio (se fatto secondo norma) in quanto prodotto con matrici stabili
disgregazione: totale in condizioni di saturazione d’acqua

Per informazioni: Fomet (Spa) – San Pietro di Morubio (VR) – tel. 034/6969004 – fax 045/6969012 – www.fomet.it e-mail: fomet@fomet.it