L'Associazione Italiana per la Protezione delle Piante (Aipp), in collaborazione con Giornate Fitopatologiche, le regioni e le province autonome, organizza il webinar intitolato "Il bilancio fitosanitario 2020 e 2021 degli agrumi" il prossimo giovedì 13 gennaio 2022 alle 14:30.


Programma

L'incontro sarà aperto dal presidente Aipp Gianfranco Romanazzi con i saluti e l'introduzione sugli obiettivi dell'evento.

A seguire il bilancio fitosanitario degli agrumi nella regione Basilicata sarà presentato da Carmelo Mennone dell'Agenzia Lucana di Sviluppo e di Innovazione in Agricoltura (Alsia), mentre Antonio di Leo dell'Azienda Regionale per lo Sviluppo dell'Agricoltura Calabrese (Arsac) illustrerà il bilancio fitosanitario degli agrumi nella regione Calabria.

La parola passerà poi a Riccardo Tumminelli del Servizio Fitosanitario della Regione Sicilia con il bilancio fitosanitario degli agrumi nella regione Sicilia e ad Antonio Chines dell'Agenzia Laore che esporrà il bilancio fitosanitario degli agrumi nella regione Sardegna.

Alla discussione seguiranno le conclusioni: per i fitofagi a cura di Enrico de Lillo, per le malattie a cura di Antonio Ippolito, entrambi dell'Università Aldo Moro di Bari.

L'evento si terrà in modalità a distanza, per partecipare al webinar occorre iscriversi a questo link

Scarica la locandina