Il nuovo Puffer® di Suterra è più facile da usare, grazie all’unica modalità operativa e all’unico pulsante esterno, che semplificano la preparazione e l'installazione in campo. Inoltre, l'unità pesa il 60% in meno, ed è quindi più semplice da maneggiare e meno soggetta a cadute in fase di installazione.
Il nuovo Puffer® è anche costruito per sopportare condizioni di campo e climi difficili. Grazie al nuovo design, la resistenza alle cadute è assicurata e la parte elettronica risulta perfettamente sigillata, fatto che lo protegge da contaminanti e previene inceppamenti e attriti. Un sistema di controllo della temperatura assicura che il Puffer® funzioni in tutte le condizioni atmosferiche, bloccando automaticamente il rilascio di feromoni quando la temperatura scende al di sotto della soglia specifica per i parassiti. Due batterie per uso esterno, progettate per resistere alle alte temperature, conferiscono al nuovo dispositivo un’autonomia superiore rispetto alla versione precedente.
Il nuovo design Puffer® sarà disponibile per tutta la linea di prodotti aerosol Suterra in Italia, tra cui CheckMate Puffer CM, CheckMate Puffer CM Pro, CheckMate Puffer LB, CheckMate Puffer LB/EA, CheckMate Puffer OFM, CheckMate Puffer PTB, CheckMate Puffer Fruit Multi.
La piattaforma Puffer® fa parte del portafoglio prodotti Suterra per la confusione sessuale, tecnica efficace e sostenibile per il controllo dei parassiti utilizzata dai coltivatori di tutto il mondo. Essa prevede la diffusione in campo di concentrazioni elevate dei feromoni sessuali normalmente utilizzati dalla femmina del parassita per attirare il maschio, il quale in tal modo fatica a individuare la femmina. Questo ostacola il fenomeno dell'accoppiamento, sopprime le popolazioni di parassiti e aiuta ad affrontare il problema della resistenza agli insetticidi, senza danneggiare l’entomofauna utile. Inserita nei programmi di controllo integrato dei parassiti, la confusione sessuale può ridurre significativamente i danni da essi provocati.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Suterra