Uso sostenibile di fitosanitari, prospettive sull'impiego di approcci modellistici

Il convegno organizzato da Grimpp è in programma il 13 e 14 dicembre prossimi nell'aula magna del dipartimento di Economia e management dell'Università degli Studi di Brescia

Questo articolo è stato pubblicato oltre 2 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

uso-sostenibile-fitosanitari-convegno-grimpp-20171213.jpg

Brescia, 13-14 dicembre 2017

Il Gruppo di ricerca italiano modelli protezione piante, Grimpp, organizza il convegno "Prospettive sull’impiego di approcci modellistici nell’attuazione della Direttiva europea sull’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari" che si terrà a Brescia il 13 e 14 dicembre prossimi nell'aula magna del dipartimento di Economia e management dell'Università degli Studi di Brescia, via San Faustino 74/B.

In occasione dell'incontro sarà dato risalto alla storia e ai principi fondanti della Direttiva europea (2009/128/Ce) e sarà fatto il punto della situazione sull’adozione del Piano d’azione nazionale per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari. Inoltre, sarà dato spazio alle esigenze e alle esperienze maturate a livello locale e verranno esplorate le risorse disponibili e le prospettive di sviluppo nell’impiego della modellistica per la protezione delle piante.

Nel corso del convegno saranno inoltre rilanciate iniziative coordinate, a livello nazionale, per la ricerca sulla modellistica applicata alla protezione delle colture. L'evento è organizzato in collaborazione con l’Agrofood Lab dell’Università degli Studi di Brescia, l’Aipp, Associazione italiana protezione piante, e le Giornate fitopatologiche.

Scopri i dettagli del convegno

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 207.316 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner