Scam, azienda dedicata a mezzi e tecniche per l'agricoltura, è diventata partner di Fitogest, il portale dedicato ai prodotti per la protezione delle colture: una nuova sinergia con Image Line che si aggiunge alla prima e ormai consolidata partnership firmata con Fertilgest, la banca dati dei fertilizzanti.
 
Siamo un'azienda nata nel 1951 che ha avuto sempre come core business i concimi – spiega Stefano Tagliavini, responsabile sviluppo offerta e marketing operativo della realtà modenese – Abbiamo esteso la nostra attività anche sugli agrofarmaci e abbiamo voluto essere ancora più vicini ai nostri clienti sotto il profilo della visibilità diventando partner anche di Fitogest”.

Scam ha da sempre come focus la sostenibilità ambientale, la produzione integrata in una logica di basso impatto ambientale – sottolinea Tagliavini – Fra i prodotti più innovativi che presentiamo c'è l'Armicarb 85, soluzione ideale sia per la produzione integrata sia per l'agricoltura biologica”.
Grazie ai partner, su Fitogest sono disponibili numerose informazioni per chi coltiva, chi fa assistenza tecnica, chi distribuisce prodotti fitosanitari. Solo grazie al lavoro dello staff della "Area Dati" di Image Line ed al contributo dei Partner è possibile aggiornare la banca dati degli agrofarmaci, dei semiochimici, degli ausiliari, con l'aggiunta di schede disponibili per il download, molto utili per tutti gli operatori (dalle etichette di Gazzetta Ufficiale dei formulati, alle presentazioni della modalità di utilizzo dei prodotti, fino alle linee tecniche di difesa e diserbo delle colture).
Su Fitogest.com chiunque può cercare gratuitamente le informazioni necessarie per la propria attività, con riferimento a tutti i formulati registrati in commercio, distribuiti da tutte le aziende presenti sul territorio italiano. Nelle pagine dei partner sono pubblicati anche video, news, contatti e ulteriori approfondimenti.
 
Visita la pagina del partner Scam a questo indirizzo per saperne di più.