Continua con successo l'iniziativa di Agrimport che ha dato avvio ad un interessante servizio mensile per semplificare il lavoro di venditori e utilizzatori dei prodotti della linea "difesa" e "nutrizione" dell'azienda. 
Sul proprio sito (www.agrimport.it), infatti, è a disposizione degli interessati una news relativa agli agrofarmaci e ai fertilizzanti necessari per le diverse colture in relazione alle periodiche problematiche. Le tabelle, in file Pdf scaricabile e stampabile in formato A4, sono suddivise per colture, avversità (o problematiche/finalità), prodotto consigliato e dosi di utilizzo. 
Le agende si riferiscono al mese seguente per permettere l'approvvigionamento dei prodotti: in questo modo Agrimport conta di venire incontro alle esigenze di tutti gli agricoltori e dei loro rivenditori con uno strumento utile, semplice e immediat; al contempo, attraverso la propria gamma di fungicidi, insetticidi, diserbanti, fitoregolatori e fertilizzanti speciali, l'azienda propone soluzioni originali, flessibioli e sempre di qualità.

 

L'agenda di Giugno (2009)

Le indicazioni sono riportate, secondo uno schema ben leggibile, per colture frutticole, vite (per uva da tavola e per uva da vino), orticole, cereali e colture industriali, ornamentali, tappeti erbosi, vivai.

Per la protezione delle colture, vengono proposte diverse soluzioni:

- Melo e Pero: controllo di Carpocapsa (Thitan), Ragno Rosso (Omite 30 PB + Agristop), Ticchiolatura (Agrition 66)

- Melo: controllo di Oidio (Glaros)

- ulteriori formulati sono indicati per il controllo di Oidio e Monilia su Drupacee, insetti e acari su Agrumi, Saissetia su Olivo, cimici e metcalfa su Nocciolo.

In evidenza, numerosi prodotti registrati su Vite, fra i quali si consiglia Matador per il controllo dell'oidio.

Vengono inoltre indicati Anemos, Glifo-Pop S, Agrotal, Krassin, Meltemi nonché Glifogold + Oxyfen come formulati per il diserbo.

 

Un'ultima sezione riguarda la nutrizione di Pero, Pesco, Kiwi, Agrumi, con l'indicazione dei prodotti utili per il controllo della clorosi ferrica e la correzione delle microcarenze. Ulteriori soluzioni sono evidenziate per garantire una miglior fioritura e allegagione della vite e la fertilizzazione di orticole (ad esempio, CalciD'OR® Speed per le calcio carenze), nonché il formulato End'Or per contribuire ad una migliore attività fotosintetica dellecolture estensive industriali.

 

Per ulteriori informazioni e per scaricare l'agenda in pdf: www.agrimport.it