Turbofen 35 CS, insetticida realizzato dall’azienda faentina Sariaf, rappresenta una delle più valide alternative per contrastare i parassiti da impiegare su numerose colture garantendo, tra gli altri vantaggi, quello di ridurre gli interventi, di poterlo acquistare senza il “patentino”, di fornire maggiore sicurezza per l’operatore facilitando l’impiego e la distribuzione.
Turbofen 35 CS è un prodotto liquido microincapsulato privo di additivi tossici la cui attività si manifesta per contatto, ingestione e con un notevole potere di penetrazione nei tessuti vegetali. Esso svolge anche un’attività ovicida e la sua formulazione in microcapsule consente un lento rilascio aumentandone la persistenza.
E’ efficace nei confronti di vari parassiti che colpiscono le colture agricole quali Carpocapsa, Cidia, Anarsia, Tignola e Cicaline, Tripidi, Mosca della frutta e altri ancora. Bassa è la tossicità sia per le persone che per gli animali e particolarmente ridotto l’impatto ambientale che deriva dal suo impiego.
Il prodotto è miscibile con la maggior parte dei prodotti fitosanitari, ad eccezione dei prodotti a reazione alcalina; in serra, e in particolare su fiori e ornamentali, è consigliato effettuare “saggi preliminari” del prodotto ed è bene intervenire nelle ore più fresche della giornata.
La particolare formulazione del prodotto, ad azione graduale, consiglia di programmare gli interventi con qualche giorno di anticipo sui normali tempi di impiego.
Per informazioni: Sariaf spa – Faenza (RA) – Tel. 0546/629911 – fax 0546/623943 – www.sariaf.it e-mail: sariaf@sariaf.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie