Jenbacher Gasmotoren, società energetica attiva nella produzione di motori a gas, serie di generatori in formato container e centrali combinate termoelettriche, utilizza i sistemi di analisi dei gas combusti testo 350 Xl di Testo per impostare i motori a gas.
Questo avviene in particolare nel settore dei motori a miscela povera, che funzionano a biogas o con gas speciali, perché la qualità di questi gas cambia spesso durante il funzionamento.
'La tecnologia di misura affidabile e precisa diventa uno strumento indispensabile per impostare i motori in queste situazioni', sottolinea Steinringer, Regional Service Manager, aggiungendo che nell’area di cui è responsabile, 'la Germania nord-occidentale da Colonia a Rostock, tutti i tecnici dell’assistenza sono dotati dei sistemi di analisi dei gas combusti dell’azienda italiana'.
I principali gas misurati durante le impostazioni in loco sono monossido di carbonio (CO), ossidi di azoto (NO e NO2 separatamente) e ossigeno (O2). NOx viene calcolato automaticamente come la somma di NO e NO2. I tecnici dell’assistenza di Jenbacher utilizzano i sistemi compatti di Testo sul posto per le applicazioni di messa in servizio, assistenza e manutenzione, nonché per le misure prima delle imminenti prove di accettazione del TÜV.