Amata per la sue freschezza e per il suo gusto estivo dolce-asprigno, la Pinova è una varietà tipica della Val Venosta, distintiva per la sua bontà e per la sua attraente caratteristica bicolore. Infatti il colore di fondo è giallo-verdino, ed il sovracolore è un caratteristico rosso cinabro fiammante e lucente.
Questa peculiarità dona alla Pinova Val Venosta un aspetto molto invitante, particolarmente amata dai giovani consumatori che prediligono la frutta dai sapori autentici. Pinova è una mela dal gusto eccezionale, fresco, delicatamente dolce-asprigno ed equilibrato.
Sul punto vendita: dalla strategia alla nuova immagine
Pinova è il risultato del percorso di valorizzazione delle varietà tipiche della Val Venosta, promosso da Vip che, attraverso continue indagini e numerosi test, identifica le migliori tendenze in ambito di gusti e preferenze alimentari per portare sul punto vendita una mela tipica e unica, dalle caratteristiche organolettiche eccezionali e che risponde alle differenti esigenze dei consumatori.
Infatti, al fine di valorizzare la Mela Pinova Val Venosta e le sue straordinarie peculiarità, è stata studiata una strategia di prodotto che punta sugli aspetti specifici di qualità e di immagine. Una rivisitazione dei processi interni garantisce una nuova consistenza nel colore che comunque mantiene e sottolinea l’aspetto bicolore della varietà. Ciò aiuta ad affermare la riconoscibilità della varietà.
Inoltre Pinova si presenta con una nuova veste grafica ed un nuovo packaging: il cartone è di colore rosso ed esalta il caratteristico bicolore acceso della mela, rendendola ancora più preziosa ed invitante. Anche il nuovo bollino è personalizzato Pinova, dallo sfondo nero, accoglie da quest’anno le due coccinelle che trasmettono i concetti di naturalità e qualità del nuovo marchio Val Venosta e che, in questo caso, assumono il colore rosso e deciso come il gusto della stessa Pinova.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: VI.P. - Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta
Autore: G R