Per la Mela Val Venosta la stagione melicola 2015 è stata particolarmente buona ed il clima mite e l’assenza di piogge durante il periodo della raccolta, hanno favorito l’immagazzinamento di significativi quantitativi di Pinova in modo ideale, tanto che sarà disponibile fino all’estate con una qualità ed un aspetto estetico eccezionali.

Amata per la sue freschezza e per il suo gusto estivo dolce-asprigno, la Pinova è una varietà tipica della Val Venosta, distintiva per la sua bontà e per la sua attraente caratteristica bicolore. Infatti il colore di fondo è giallo-verdino, ed il sovracolore è un caratteristico rosso cinabro fiammante e lucente.

Questa peculiarità dona alla Pinova Val Venosta un aspetto molto invitante, particolarmente amata dai giovani consumatori che prediligono la frutta dai sapori autentici. Pinova è una mela dal gusto eccezionale, fresco, delicatamente dolce-asprigno ed equilibrato.

Sul punto vendita: dalla strategia alla nuova immagine
Pinova è il risultato del percorso di valorizzazione delle varietà tipiche della Val Venosta, promosso da Vip che, attraverso continue indagini e numerosi test, identifica le migliori tendenze in ambito di gusti e preferenze alimentari per portare sul punto vendita una mela tipica e unica, dalle caratteristiche organolettiche eccezionali e che risponde alle differenti esigenze dei consumatori.

Infatti, al fine di valorizzare la Mela Pinova Val Venosta e le sue straordinarie peculiarità, è stata studiata una strategia di prodotto che punta sugli aspetti specifici di qualità e di immagine. Una rivisitazione dei processi interni garantisce una nuova consistenza nel colore che comunque mantiene e sottolinea l’aspetto bicolore della varietà. Ciò aiuta ad affermare la riconoscibilità della varietà.

Inoltre Pinova si presenta con una nuova veste grafica ed un nuovo packaging: il cartone è di colore rosso ed esalta il caratteristico bicolore acceso della mela, rendendola ancora più preziosa ed invitante. Anche il nuovo bollino è personalizzato Pinova, dallo sfondo nero, accoglie da quest’anno le due coccinelle che trasmettono i concetti di naturalità e qualità del nuovo marchio Val Venosta e che, in questo caso, assumono il colore rosso e deciso come il gusto della stessa Pinova.