Anche nella seconda parte della stagione la domanda è rimasta sostenuta, grazie alla elevata qualità degli stock e alle caratteristiche di Kanzi®, particolarmente apprezzate dai consumatori nel periodo primavera estate: la polpa croccante e succosa e un gusto fresco e dissetante grazie al perfetto bilanciamento tra acidità e dolcezza.
Nel corso della stagione, il brand è stato inoltre sostenuto con una intensa attività di marketing in Italia e Spagna con promozioni in-store, direct marketing e attività di ufficio stampa rivolte al trade e al consumatore. La campagna di comunicazione ha avuto il suo culmine nei due concorsi rivolti al consumatore realizzati in Italia e Spagna, entrambi dedicati alla valorizzazione di Kanzi® come ingrediente nelle preparazioni di pasticceria.
In Italia, il concorso “Crea il tuo dolce con la mela e vinci con Kanzi®” ha visto la collaborazione di Donnamoderna.com per una sfida web based a base di ricette indirizzata ai consumatori. Gli autori delle migliori ricette caricate sul sito del concorso hanno poi partecipato alla finale nella cucina di Sale&Pepe a Milano per aggiudicarsi un soggiorno per due persone in Alto Adige. In Spagna, invece, è stato coinvolto la rivista Diez Minutos e il concorso ha messo in palio una master class con il Maestro Pasticciere Paco Torreblanca che per l’occasione ha testato con successo le mele Kanzi® in cucina, accompagnandole con cioccolato e crema pasticcera in due ricette.
“Siamo decisamente soddisfatti della campagna 2014/2015 di Kanzi®, una varietà sempre più apprezzata dagli operatori e dai consumatori - ha commentato Gerhard Dichgans, direttore del Consorzio Vog - In Spagna, dopo il successo dell’anno scorso, abbiamo visto un ulteriore aumento delle vendite a conferma della grande ricettività di questo mercato. Anche in Italia siamo cresciuti e abbiamo ancora un ampio potenziale nella grande distribuzione”.
“Nonostante le difficoltà di questa stagione melicola e l’incremento del raccolto, la domanda si è mantenuta buona lungo tutto il periodo di commercializzazione e i prezzi si sono assestati su livelli soddisfacenti – ha dichiarato il direttore del consorzio Vip Josef Wielander – il marchio Kanzi® ha riconfermato le sue potenzialità, grazie anche al sostegno di attività di marketing incisive ed efficaci sia verso il trade che verso i consumatori”.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Fruitecom