Seti, il Servizio regionale di controllo e taratura delle macchine irroratrici

Domani, 1° agosto, ore 10.00, all'Azienda agricola sperimentale "Pantanello" di Metaponto, Bernalda (Mt): conferenza stampa e giornata dimostrativa

Questo articolo è stato pubblicato oltre 2 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

agricoltura-campo-campi-collina-by-daniele-pietrobelli-fotolia-750x253.jpeg

Bernalda (Mt), 1° agosto 2017
Fonte foto: © Daniele Pietrobelli - Fotolia

Si terrà domani, 1° agosto 2017, alle 10.00, all'Azienda agricola sperimentale dimostrativa "Pantanello" dell’Alsia, Agenzia lucana di sviluppo e innovazione in agricoltura, ubicata lungo la ss. 106 Jonica, in località Metaponto, Bernalda (Mt), la conferenza stampa e la giornata dimostrativa sulle attività del "Seti, il Servizio regionale di controllo e taratura delle macchine irroratrici" per l'uso sostenibile degli agrofarmaci. Nell’occasione, saranno consegnati i diplomi di abilitazione del corso appena concluso e organizzato dall’Alsia per “Tecnici addetti ai controlli funzionali delle macchine irroratrici”.
 
Il funzionamento del Seti, delegato dalla Regione Basilicata all’Alsia, è legato alle normative sull’uso sostenibile dei fitofarmaci. Tali normative prevedono che, per eseguire i trattamenti fitosanitari, dalla fine del 2016 tutte le aziende agricole europee possano utilizzare solo macchine irroratrici che abbiano superato positivamente il “Controllo funzionale” per migliorare l’efficienza di distribuzione dei fitofarmaci e ridurne l’impatto ambientale.
 
Alla conferenza stampa e alle attività dimostrative in programma sarà presente il Direttore dell’Alsia, Domenico Romaniello.

#seti #Alsia #macchineirrotratrici

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 207.674 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner