Dal 1996 la Zallys produce mini-trasportatori elettrici per la movimentazione dei più svariati materiali in molteplici settori. Attualmente logistica, giardinaggio, agricoltura, edilizia ed enti pubblici nonché servizi aeroportuali ed ospedalieri trovano nei prodotti Zallys una risposta in termini di produttività ed efficienza. 

Tra i prodotti principe nei modelli dedicati all'agricoltura, si differenzia senza dubbio Jay. Questo è un veicolo a trazione elettrica studiato appositamente per agevolare e velocizzare i lavori di potatura, potatura verde e della vendemmia su vigneti bassi come il 'Gujot'. Una macchina in grado di assicurare una riduzione dei tempi di esecuzione delle lavorazioni aumentando la produttività aziendale. Ecologicamente all’avanguardia incontra un incredibile successo presso le aziende vinicole evitando inquinamento acustico ed ambientale. Grazie alla trasmissione ad ingranaggi in bagno d’olio e all’utilizzo di motore elettrico, oltre alle batterie appositamente studiate, la manutenzione risulta essere minima. Concepito nel 2001 dopo un attento studio delle esigenze di mercato, e, verificando sul campo l'applicazione, ha subito negli anni le opportune migliorie fino al raggiungimento dell’attuale modello che offre un alto rendimento operativo nelle coltivazioni cosiddette ad 'alta densità'. Jay può trasformarsi in poco tempo in un trasporter porta cassette per la raccolta dell'uva, con guida e stegole, semplicemente togliendo il sedile, il manubrio, le pedane e applicando gli appositi attrezzi.

Vari sono i vantaggi che si possono trarre da questa macchina, eseguendo le varie lavorazioni comodamente seduti si eviteranno inutili mal di schiena dolori alle ginocchia e alle anche, il minor affaticamento fisico permetterà una riduzione delle soste risparmiando così tempo nell’esecuzione delle lavorazioni e il motore elettrico ivi installato consentirà un’attività in completa simbiosi con la natura circostante. È possibile installare diversi accessori opzionali, tra cui la guida direzionale, il tettuccio parasole e il pianale di carico con guida a stegole.

Caratteristiche tecniche della macchina:

  • Motore elettrico: 600 Watt - 800 Watt;
  • Autonomia: 2/3 giorni lavorativi su superfici piane;
  • Pendenza massima: 25%.

Ulteriori informazioni sui prodotti Zallys sono disponibili sul sito www.zallys.com