Sipo Italia nasce negli anni Cinquanta a Bellaria Igea Marina, nel cuore della Romagna, come azienda agricola di famiglia. Nel corso degli anni si è poi sviluppata ed è cresciuta fino a diventare una delle principali aziende orticole e di quarta gamma italiane. "Coltiviamo con orgoglio da tre generazioni - spiega Annalisa Fontana, Marketing manager Consulting di Sipo - le più buone verdure di Romagna e del made in Italy. La nostra grande passione è produrre ciò che di più sano e genuino ha la natura da offrirci".

 

"La comunicazione oggi rappresenta un elemento importante per valorizzare l'ortofrutta. La comunicazione passa anche attraverso il packaging e la confezione: aspetti che permettono di dare ad un frutto e ad una verdura calore, identificazione e coinvolgimento dei sensi".

 

Ecco alcuni luoghi dove poter vedere come Sipo intende la comunicazione dell'ortofrutta:

 

La qualità è un elemento essenziale per un prodotto ortofrutticolo e va comunicata al meglio
(Guarda il video sul canale YouTube di TellyFood®)

 

 

La qualità di un prodotto rappresenta un ottimo elemento da cui partire. "Il consumatore punta sulla qualità, soprattutto nel reparto ortofrutta. Se trova il prodotto giusto è disposto a spendere qualche cosa in più. L'uso di internet e dei social - conclude Fontana - permette di raccontare la storia, le tradizioni, il rispetto per la terra e la storicità dell'azienda. In questo modo il consumatore è in grado di conoscere il nostro mondo, fatto di calendari, stagionalità e tanto altro".

 

Per facilitare la visualizzazione del video ai produttori, agli agricoltori e agli operatori del settore inseriamo una legenda con i principali elementi dell'intervista fatta da Ivano Valmori, direttore responsabile di AgroNotizie® e ceo di Image Line®, e dove questi ultimi sono presenti all'interno dei circa 28 minuti di registrazione.

 

Ecco i principali temi trattati nell'intervista:
00:00 Sipo: la sua case history nella comunicazione 
06:57 Sipo: le sue referenze
08:45 L'importanza della comunicazione e del marketing
13:46 L'uso dei social network
16:45 La qualità e il suo controllo 
19:24 Conclusioni


La redazione vuole farvi anche un altro regalo. Le nuvole di parole: sono le principali parole (di senso compiuto) che sono state maggiormente citate in questa intervista. In questo modo potrete farle vostre e utilizzarle nelle vostre attività di marketing e comunicazione agroalimentare. Il video è stato caricato sul canale YouTube di TellyFood® dove potrete trovare tanti altri video sul tema della comunicazione, della promozione e della valorizzazione della frutta e della verdura. Le interviste di TellyFood® avranno cadenza mensile: vi aspettiamo alla prossima puntata. Rimanete collegati!

 

Nuvolediparole-WordArt-AnnalisaFontana-Sipo-Intervista-TellyFood-1200x800.jpeg

Ecco la nuvola di parole: qui troverete le prime 28 parole che Annalisa Fontata ha inserito nella sua intervista con noi
(Fonte: AgroNotizie®)

 

AgroNotizie® e TellyFood® sono marchi registrati da Image Line® Srl Unipersonale

Questo articolo fa parte delle collezioni: