Dal contrasto alla siccità e agli effetti del cambiamento climatico alla protezione della biodiversità, dall'attenzione del benessere animale negli allevamenti biologici all'importanza dell'agricoltura bio per la tutela degli insetti impollinatori e degli habitat naturali. L'edizione 2023 della Festa del Bio di Roma, sarà ricca di contenuti e momenti di approfondimento fondamentali per tracciare una rotta sostenibile per il futuro di ambiente e comunità. Appuntamento domani, sabato 27 maggio 2023, all'Acquario Romano, in piazza Manfredo Fanti 47, a pochi metri dalla stazione Termini.
La manifestazione, gratuita e aperta a tutti, vuole far conoscere il buono del biologico e assaggiare le eccellenze del bio made in Italy. L'iniziativa, che ha l'obiettivo di trasferire i valori del biologico e far riflettere sul ruolo fondamentale di una sana e corretta alimentazione, è organizzata da FederBio con la partecipazione di Legambiente, Slow Food Italia, Lipu, Wwf Italia, Isde Medici per l'Ambiente, AssoBio, Altromercato, NaturaSì, Coalizione CambiamoAgricoltura, Cambia la Terra e Kyoto Club.
I principali temi che riguardano il mondo del biologico saranno approfonditi alla Festa del Bio con talk alternati a momenti di show cooking, sfide gastronomiche tra gli studenti degli istituti alberghieri locali e degustazioni, per conoscere gli effetti positivi dell'agricoltura sostenibile e circolare che riduce gli sprechi e migliora la salute del suolo e degli ecosistemi.
Per maggiori informazioni visita il sito della Festa del Bio
Scopri il programma della giornata
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: FederBio - Federazione italiana agricoltura biologica e biodinamica