Le aziende del settore ortofrutticolo si incontreranno in Spagna, a Madrid, dal 4 al 6 ottobre 2022: si terrà infatti la quattordicesima edizione di Fruit Attraction, organizzata da Ifema Madrid e Fepex.

 

L'Invited Importing Countries Programme, che comprende Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita e Canada, entrerà ancora una volta a far parte dell'International Buyers Programme. L'evento si propone di promuovere le relazioni commerciali tra i mercati extra Ue e l'Unione Europea, e sarà accompagnato da un ricco programma di tavole rotonde, visite guidate alla fiera e sessioni B2b.

 

Madrid tornerà ad essere la capitale mondiale dell'ortofrutta accogliendo più di mille buyer, gestori degli acquisti al dettaglio, importatori e grossisti da tutto il mondo.

 

La fiera sarà caratterizzata da una nuova area monotematica, l'hub delle startup, dedicata alle aziende reentemente create, sia del segmento dei prodotti freschi che dell'industria ausiliaria, fondate tra il 1° gennaio 2021 e il 1° settembre 2022.

 

Fresh Food Logistics, organizzata da Ifema, è la nuova piattaforma di settore per la logistica degli alimenti freschi, i trasporti e la gestione della catena del freddo.

 

La fiera conferma ancora una volta il suo impegno nelle tre aree di soluzioni e servizi legati all'innovazione nel settore agricolo: Biotech Attraction, Smart Agro e Smart Water & Energy. Promuove inoltre il classico Mercato Ecorganic, un'area specializzata per la commercializzazione e l'esportazione di prodotti biologici, prodotti freschi e industrie ausiliarie.

 

L'Innovation Hub e l'Innovation Forum sono aree dedicate all'innovazione di settore e alle nuove idee di business. La fiera ospiterà gli Innovation Hub Awards, diventati un importante evento di sostegno all'imprenditorialità del settore.

 

Sarà invee possibile trovare dimostrazioni di show cooking alla Factory Chef, lo spazio gastronomico di Fruit Attraction.

 

A riprova dell'impegno per la digitalizzazione e per completare l'evento in presenza, la manifestazione accoglierà anche l'intera comunità di Fruit Attraction sulla sua piattaforma LiveConnect che offre a tutti i suoi membri l'opportunità di rimanere in contatto 365 giorni all'anno, uno strumento di comunicazione che dà visibilità e consapevolezza del marchio, oltre ad offrire opzioni di networking, un catalogo di prodotti e servizi e l'accesso a contenuti specialistici di alta qualità.