Piccante quanto basta: tra gusto, salute e territorio il peperoncino si presenta in un evento organizzato dal Crea, in collaborazione con Rete Rurale che si svolgerà mercoledì 25 maggio prossimo, dalle 11:00, a Roma, alla Biblioteca Storica della sede centrale in via della Navicella.


L'incontro sarà aperto dal professor Carlo Gaudio, presidente Crea, e Francesco Battistoni, sottosegretario Mipaaf, e Ernesto Magorno, Commissione Agricoltura del Senato.


Le diverse particolarità del peperoncino agronomiche, botaniche, sensoriali e nutraceutiche saranno illustrate da Teodoro Cardi (già direttore Crea Orticoltura e Florovivaismo), Maria Teresa Dell'Abate (dirigente di ricerca Crea Agricoltura e Ambiente) e Stefania Ruggeri (Crea Alimenti e Nutrizione). Alessandro Monteleone (dirigente di ricerca Crea Politiche e Bioeconomia e coordinatore Rete Rurale Nazionale), invece, mostrerà gli strumenti messi a disposizione per lo sviluppo dei territori.


Livio Rositano (presidente fiera mondiale de peperoncino), Massimo Tamburini e Carmen Giampà portano la voce dalle zone di produzione.


Seguirà un light lunch, naturalmente ispirato al peperoncino.
 
Ingresso libero fino ad esaurimento posti, previa mail di registrazione a stampa@crea.gov.it

 

Scopri di più

 

Sarà possibile seguire l'evento sul canale YouTube del Crea