L’agricoltura riguarda tutti noi perché ci fornisce il cibo e si prende cura de 90% del nostro territorio. Le parole chiave che definiscono l’agricoltura del futuro sono sostenibilità, salute e biodiversità.
Questi saranno i temi cardine del Festival dell’Agricoltura; incontri, workshop ed eventi che dal 23 settembre al 2 ottobre 2017 si terranno a Bressanvido (Vi) organizzato dal comune stesso.

Il Festival dell’Agricoltura sceglie di inserirsi all’interno della Festa della Transumanza di Bressanvido. Una manifestazione consolidata da anni e profondamente legata alla terra, al territorio, alle tradizioni.


Agricoltura e salute

Dopo aver affrontato nel 2016 il tema della sostenibilità, nel 2017 si approfondirà il tema della salute. Agricoltura e salute significa salute dell’ambiente, salute dei prodotti che coltiviamo e degli animali che alleviamo, salute del cibo, quindi salute di noi tutti che di questo cibo ci nutriamo.

Nel palinsesto di incontri il rapporto tra agricoltura e salute verrà analizzato da diversi punti di vista. Con la collaborazione di numerosi e qualificati partner, si affronteranno sia il tema della nostra salute (visto il rapporto inscindibile tra alimentazione e salute) che quello della salute dell’ambiente che ci circonda.

Scopri maggiori informazioni sul Festival dell'Agricoltura