E' proprio per sottolineare il ruolo primario che scienza e innovazione rivestono nel comparto agricolo che Syngenta ha scelto di essere al Food & Science Festival di Mantova, dove il 5 maggio sarà protagonista di “Mais in Italy: soluzioni concrete per una maiscoltura di qualità”, un dibattito tecnico-istituzionale che coinvolgerà i protagonisti della filiera e le autorità per discutere delle problematiche relative al comparto del mais. Il 6 maggio l'azienda organizzerà la tavola rotonda “Scienza aperta: dialogo con le istituzioni sul futuro dell’agricoltura”, un confronto con la comunità scientifica e le istituzioni su alcuni ambiti della ricerca in agricoltura,
Syngenta è uno dei principali attori dell’agroindustria mondiale ed è da sempre impegnata nello sviluppo di un’agricoltura sostenibile attraverso ricerca e tecnologie innovative. Il gruppo impiega più di 28.000 persone in oltre 90 Paesi, che insieme si trovano ad affrontare un’importante sfida: assicurare una maggiore sicurezza alimentare a una popolazione in rapida crescita nonostante risorse sempre più limitate.
Per far fronte a questa esigenza, nel 2013 Syngenta ha lanciato a livello mondiale “The Good Growth Plan – Gli impegni concreti per il futuro dell’agricoltura”, un piano completo e ambizioso, da realizzare entro il 2020, con il proposito di guidare il radicale cambiamento della produttività agricola mondiale in modo sostenibile. “The Good Growth Plan - Gli impegni concreti per il futuro dell’agricoltura” vede Syngenta impegnata per migliorare l’efficienza delle risorse naturali, rinvigorire gli ecosistemi e rafforzare le comunità rurali attraverso diversi impegni concreti.
Attraverso “The Good Growth Plan - Gli impegni concreti per il futuro dell’agricoltura”, Syngenta intende aumentare il livello del proprio contributo e sottolineare ancora che l’unico modo per aumentare la produttività agricola sia che agricoltura e ambiente debbano coesistere. L’ambizione dell’azienda è quindi aiutare gli agricoltori a produrre di più usando meno risorse, salvaguardando in questo modo l’ambiente. Ciò è possibile grazie alla ricerca scientifica, che permette di sviluppare il potenziale delle piante al servizio della vita: “Bringing plant potential to life”.
Per maggiori informazioni su Syngenta è possibile consultare i siti web www.syngenta.com - www.syngenta.it e www.goodgrowthplan.com
Scarica la locandina di "Mais in Italy: soluzioni concrete per una maiscoltura di qualità"
Scarica la locandina di "Scienza aperta: dialogo con le istituzioni sul futuro dell'agricoltura"
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Syngenta