Nuova anche la formula utilizzata per la tre giorni di FuturPera che sarà un evento “diffuso”, che uscirà dagli schemi tradizionali e avrà due location privilegiate: i padiglioni di Ferrara Fiere che ospiteranno la sede espositiva e i convegni di settore; la città di Ferrara che sarà lo splendido scenario di eventi enogastronomici, artistici e musicali, organizzati per coinvolgere il pubblico all’insegna della perfetta accoglienza sul territorio.
Protagonista di FuturPera sarà certamente l’Abate Fétel, un’eccellenza produttiva del territorio della Pianura Padana - in particolare nelle province di Bologna, Ferrara, Modena, Ravenna e Rovigo - ma anche le altre varietà di pere come William, Max Red Bartlett, Conference, Kaiser, Decana.
Una cultura produttiva con radici salde nella tradizione, che si traduce in 23.000 ettari coltivati e una produzione che copre l’80% delle pere italiane. Una massa critica produttiva dal grande potenziale commerciale che l’evento ha l’obiettivo di diffondere ulteriormente su tutti i mercati europei ed extra-europei. FuturPera sarà, infatti, un fondamentale momento di scambio tra domanda e offerta e punto di incontro dei più importanti buyers internazionali che arriveranno a Ferrara nel corso della manifestazione. Una manifestazione fieristica da non mancare, dunque, per tutti gli operatori pericoli e frutticoli che vorranno conoscere le ultime tendenze del settore e trovare un’utenza selezionata e d’eccellenza a cui rivolgersi.
L’evento è promosso dalla società Futurpera srl – partecipata da Ferrara Fiere e Organizzazione Interprofessionale Pera – con il supporto di: Provincia di Ferrara, Comune di Ferrara, Fondazione per l’Agricoltura Fll. Navarra, Centro servizi ortofrutticoli di Ferrara, Agreste e sponsor commerciali privati.
AgroNotizie è media partner di FuturPera
Per il programma di Futurpera clicca QUI
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Futurpera