"Da 4 anni portiamo in campo la genetica Syngenta: tante varietà di grano tenero e duro e, da questa campagna, gli orzi ibridi, una novità assoluta per il nostro Paese" È Roberto Baggio, Head of Sales di Syngenta Italia, a fare un excursus sulle conferme e le novità disponibili per i cerealicoltori durante il tour Syngenta in Campo, che a maggio ha fatto tappa ad Arquà Polesine (Rovigo). "Con l'idea di portare ai produttori un'offerta integrata, abbiamo abbinato in forma esclusiva per il mercato italiano un nuovo fungicida per la protezione del seme, Vibrance Gold".
Alla ricerca nel mondo dei cereali, si affianca l'iniziativa di Syngenta che ha acquisito una realtà storica del mercato italiano, con decenni di esperienza nel campo del breeding, la Psb (società Produttori sementi di Bologna).

Non solo innovazioni di prodotto

Le varietà, gli ibridi, le soluzioni per la difesa ed il diserbo di Syngenta rientrano nei protocolli di produzioni di filiere controllate per la produzione di alimenti 100% made in Italy. È il caso di Grano Armando, 9 regioni italiane coinvolte con 11.400 ettari di superficie investita dedicata alla pasta di alta qualità prodotta e distribuita dalla De Matteis Agroalimentare, nonché di BisQItaly - dove la varietà biscottiera SY Alteo è presente su 8.000 ettari - progetto che coinvolge realtà quali Adaglio Sementi, Gruppo Manara e Cereal Abruzzo.

Guarda i video per saperne di più


Per approfondire:
• Filiera Grano Armando
• Filiera BisQItaly
Vibrance Gold, il conciante con azione biostimolante
I cereali Syngenta
New Holland - trinciacaricatrici serie FR (e scheda della FR850)
• Accordo New Holland - Marangon

Questo articolo fa parte delle collezioni: