L'editoria agricola si appresta ad un nuovo importante cambiamento. Il Gruppo del Sole 24 Ore ha infatti reso nota l'intenzione di cedere il ramo d'azienda Business media nel quale rientrano una trentina di periodici, fra i quali figurano testate del mondo agricolo, come il settimanale Terra e Vita.

Questo settimanale, come molti altri periodici specializzati, facevano parte di Edagricole, l'editore bolognese che per molti anni ha guidato l'informazione destinata ai campi, con un'ampia costellazione di giornali e riviste e una produzione libraria forte di oltre mille titoli.
Poi nel 2001 il passaggio al Gruppo del Sole 24 Ore che nel tempo ha cessato la pubblicazione delle testate più specialistiche, come Obiettivi e Documenti Veterinari o la Rivista di Avicoltura, per citarne alcune.

Oggi l'editoria agricola del Sole 24 Ore comprende 11 testate che si apprestano a passare di mano insieme ad altre che non rientrano più nel “core business” della società guidata da Confindustria.

Chiunque sia l'acquirente, l'augurio è che alle testate agricole sia dato nuovo impulso. L'imprenditoria agricola del nostro Paese ha bisogno di informazione e di aggiornamento.

E' questo l'impegno quotidiano che AgroNotizie cerca di assolvere. E una stampa agricola puntuale ed efficace è il migliore aiuto ai nostri sforzi.