La Regione Emilia-Romagna ha indetto due bandi per la ripresa del settore agricolo:  30 milioni per incentivare l’ammodernamento delle aziende agricole, per favorire l'innovazione tecnologica e migliorare il rendimento globale e altri 20 milioni per agire sul segmento della trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli, creare reddito nel settore e concorrere alla crescita economica delle imprese.

In relazione al primo bando da 30 milioni, indirizzato ai titolari d’impresa agricola, le domande vanno presentate entro il 15 ottobre 2013 all’amministrazione provinciale competente. Per quello da 20 milioni, per investimenti nelle imprese agroindustriali, la scadenza è il 3 ottobre 2013.

"Con questi interventi - spiega l’assessore all’Agricoltura dell'Emilia-Romagna Tiberio Rabboni - si vuole favorire la ripresa economica delle nostre imprese agricole migliorando la potenzialità produttiva aziendale al momento del sisma, e al tempo stesso la competitività del comparto agroindustriale, dopo gli interventi per la ricostruzione e il ripristino attivati tramite la misura 126 del Piano di sviluppo rurale o l’ordinanza del Commissario".

Leggi l'approfondimento QUI

Per informazioni: http://agrea.regione.emilia-romagna.it/ e http://agricoltura.regione.emilia-romagna.it