Cresciuta nell'amore per la terra respirato fin da bambina, si è inserita in azienda nei primi anni '90, prima di completare i suoi studi. La sua laurea in Agraria le ha permesso di intraprendere fin dall'inizio progetti di innovazione e trasformazione sia nei vigneti che in cantina applicando le tecnologie più all'avanguardia e coniugandole sempre a un grande rispetto della tradizione e del territorio.
Negli anni a seguire ha gradualmente ampliato il suo raggio d'azione raggiungendo e completando la propria competenza nei diversi settori in azienda, con continui corsi di formazione.
Coltiva interessi in campo culturale cosciente del ruolo fondamentale che la cultura del vino e dell'olio d'oliva hanno avuto nello sviluppo della civiltà, dell'economia, della storia e dell'arte umbra e italiana, come è ampiamente documentato nel Museo del Vino e nel Museo dell'Olivo e dell'Olio di Torgiano, gestiti dalla Fondazione Lungarotti.
Il suo credo è mantenere, continuare, espandere ciò che è stato creato dalla sua famiglia, attenta a conservare l'equilibrio tra il rispetto della tradizione e la sperimentazione di tecniche e modelli di sviluppo innovativi, guidando con coraggio e determinazione le Aziende attraverso i mutamenti che ogni giorno, sempre più velocemente, trasformano il volto della realtà intorno.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Movimento turismo del vino