al florovivaismo, dai prodotti alimentari tipici alle tecnologie di supporto.
Capi di bestiame, novità in campo agricolo e zootecnico, dell’orticoltura e della floricoltura, macchine e attrezzature agricole, ma anche servizi di supporto e tutela ambientale, questo è quello che si può trovare a Sant’Alessandro.
La Fiera di Sant’Alessandro è un punto di riferimento per il mondo agricolo bergamasco ed è il momento promozionale e commerciale privilegiato del secondo semestre dell’anno.
Nelle ultime tre edizioni svoltesi nel nuovo Polo Fieristico la manifestazione ha assunto un ruolo importantissimo nel panorama agro alimentare e zootecnico provinciale ed è diventata il punto di eccellenza per la promozione di questo settore con i prodotti Doc e Docp e la valorizzazione del territorio.
Sant’Alessandro offre concrete possibilità di sviluppo sia alle aziende di macchine e materiali, sia agli allevatori e commercianti di bestiame, nonché alle aziende agricole interessate a proporre direttamente al grande pubblico i prodotti agro-alimentari. E' un’opportunità per vivere e conoscere l’ambiente attraverso proposte attività e progetti.
La Fiera di Sant’Alessandro nell’ultimo triennio ha visto accrescere sia il numero degli espositori che sono circa 150 in rappresentanza di varie merceologie del settore, sia quello dei visitatori che supera le 20 mila presenze per ogni edizione. L’edizione 2006, in particolare ha registrato un notevole incremento di visitatori raggiungendo quota 24.600.
Molto importante è la costante presenza di Enti che operano a fianco degli operatori agricoli nella tutela del territorio, nella rassegna verranno proposte attività e progetti per vivere e conoscere l’ambiente.
La manifestazione si svolgerà da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre 2007 ospitando diverse aree merceologiche:
• attrezzature e prodotti per l’agricoltura,
• attrezzature e prodotti per la zootecnia,
• rassegna zootecnica con possibilità di contrattazione per centinaia di capi fra bovini, equidi, caprini e ovini,
• prodotti alimentari di produzione tipica e limitata,
• aziende e enti attivi nella tutela e promozione territorio,
• attrezzature e prodotti per il giardinaggio e arredo giardino,
• formazione e convegni per operatori e imprenditori del settore,
• didattica e riscoperta del territorio e del rapporto fra uomo, ambiente e tradizioni
Per informazioni: tel. 035 3230913/914
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Ente Fiera Promoberg