Le prescrizioni di utilizzo presenti nelle etichette degli agrofarmaci, corroboranti e sostanze di base cambiano continuamente e si corre il rischio di utilizzare prodotti applicando quanto previsto da un'etichetta già obsoleta, nonostante siano stati acquistati da pochi mesi. In un anno oltre il 40% dei prodotti per la difesa ha subìto variazioni di etichetta.

 

Per prevenire errori e possibili autodenunce i supporti digitali sono strumenti indispensabili: consentono di avere a disposizione le etichette dei prodotti costantemente aggiornate per fare i controlli necessari prima di applicare un prodotto, sia in agricoltura biologica che integrata avanzata (Sqnpi) e integrata. Se ne parlerà all'evento online intitolato "Evitare errori ed autodenunce: disporre di etichette aggiornate ed effettuare i controlli giusti", appartenente al ciclo I Venerdì di QdC®, una serie di appuntamenti formativi che verranno proposti nei prossimi venerdì.

 

Il webinar si terrà il 8 novembre 2024 dalle 14:30 alle 15:30 e avrà come relatore Ivano Valmori, ceo di Image Line®, al cui network appartengono anche QdC® - Quaderno di Campagna® e AgroNotizie®.

 
Scopri gli argomenti dei prossimi webinar consultando il calendario.
 
La partecipazione all'evento è gratuita ed è valida come riconoscimento dei Crediti Formativi Professionali (Cfp) per gli iscritti:

  • al Collegio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati;
  • all'Albo dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali;
  • al Collegio dei Periti Agrari.

 

QdC®, Quaderno di Campagna® e AgroNotizie® sono marchi registrati di Image Line® Srl Unipersonale

Questo articolo fa parte delle collezioni: