EuroChem, portando con sè il suo importante know-how in termini di conoscenza e tecnologia applicata ai fertilizzanti, ha l'ambizione di offrire al mercato dei prodotti idrosolubili di altissimo livello tecnologico (solubilità elevata, assenza di impurità, di metalli pesanti, di cloro e sodio) e con un rapporto qualità/prezzo altamente competitivo.
Il Gruppo EuroChem, si è sempre posizionato fino ad oggi tra i principali leader di mercato per la produzione e commercializzazione di fertilizzanti granulari minerali con gli storici marchi Nitrophoska®, Entec® ed Utec®. Oggi, il Gruppo, sempre molto attento alle evoluzioni del mercato, vuole rimanere leader nel settore dei fertilizzanti ed ha deciso di investire importanti risorse economiche anche per la produzione e commercializzazione di fertilizzanti idrosolubili.
Pertanto, già dai primi mesi dell'anno sono disponibili per il mercato i seguenti fertilizzanti idrosolubili:
MAP solub: fosforo idrosolubile purissimo
- Roccia fosfatica tra le migliori al mondo (Russia) alta concentrazione in fosforo (38 - 39% di P2O5), e bassissime concentrazioni di cadmio (<1% di Cd).
- Cristalli bianchi e grandi, che evitano impaccamenti con corrette condizioni di stoccaggio.
- Viene fornito in un imballaggio BB di alta qualità con confezione a doppio strato che consente di conservare fino a 3 anni.
ENTEC solub 21: la rivoluzione idrosolubile
- Tecnologia Entec®: unico idrosolubile azotato con inibitore della nitrificazione (3,4 DMPP).
- Maggior assorbimento da parte della pianta di azoto ammoniacale (in controtendenza rispetto al preferenziale assorbimento di quello nitrico)
- Acidificazione della rizosfera con sblocco degli elementi nutritivi retrogradati (soprattutto ferro e fosforo) e maggior assorbimento di tutti gli elementi nutritivi.
SOP solub: potassio idrosolubile purissimo per la massima qualità delle produzioni
- Consentito in Agricoltura Biologica secondo i Regg. (CE) 834/2007 e 889/2008.
- Altissima solubilità.
CN solub: nitrato di calcio idrosolubile per una produzione consistente
- Totalmente solubile in acqua anche con acque dure e ricche di bicarbonati.
- Presenza di residui insolubili inferiori allo 0,2% che non causano nessun problema di ostruzione all'impianto di irrigazione.
- Assenza di impurità come cloruri, sodio, perclorati o metalli pesanti.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: EuroChem Agro Spa