Da poco introdotto a catalogo, Vitanica® MC è un biostimolante innovativo di ultima generazione che abbina alla componente nutrizionale, titolazione NPK 11-3-7, la presenza di aminoacidi di origine vegetale, di microelementi chelati e del composto Kelp; quest’ultimo viene estratto senza alcuna alterazione, dall’alga Ecklonia maxima, attraverso un particolare processo meccanico (micronizzazione a freddo), che non impiega né calore né sostanze chimiche. L’alga Ecklonia maxima è originaria delle acque incontaminate dei mari del Sudafrica e, grazie all’habitat particolarmente sfavorevole, è caratterizzata da un elevato contenuto in fitormoni, in particolare auxine e citochinine, ed altri preziosi componenti quali aminoacidi, proteine, carboidrati e vitamine.
La composizione di Vitanica® MC conferisce al prodotto la capacità di migliorare la risposta delle piante agli stress di natura abiotica. La presenza di aminoacidi di origine vegetale, in sinergia con i microelementi chelati, stimola i processi fisiologici e metabolici nei tessuti vegetali.
Il composto Kelp, ricco in fitormoni di totale origine naturale, favorisce l’affrancamento della coltura, l’emissione dei capillari radicali e, pertanto, l’assorbimento idrico-minerale. Tale composizione, unica nel suo genere, garantisce alle specie di interesse agrario una fornitura di sostanze biostimolanti completa in un unico prodotto.
Si consiglia di utilizzare Vitanica® MC durante tutto il ciclo colturale delle coltivazioni agrarie di modo che le stesse possano esprimere il loro potenziale genetico al meglio. Vitanica® MC può essere applicato sia in fertirrigazione che per applicazioni fogliari.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: COMPO Expert Italia