L'augurio è che in ogni nave, container, camion così come in ogni confezione venga riconosciuto dal cliente quel piccolo gesto che compie ogni Imprenditore Agricolo tutti i giorni, con la stessa conoscenza ed umiltà. Questa in Adriatica si chiama passione.
Questa passione si è cercato di tradurla anche in una gamma di fomulati altamente specialistici atti a nutrire e irrobustire la piantina già nelle primissime fasi di sviluppo.
La Gamma dei Microgranuli
LINEA GROSTART
La gamma dei Microgranuli complessi compattati da localizzare alla semina ed al trapianto delle colture, per incrementare l’effetto starter che viene favorito ulteriormente dalla igroscopicità dei granuli con conseguente veloce assimilazione dei nutrienti da parte dell’apparato radicale appena formato. La corretta integrazione di Elementi Minerali al momento giusto, nel posto giusto, senza sprechi.
La granulometria dei microgranuli, stabilmente compresa tra 0,8 e 1,2 mm, consente di utilizzare questi fertilizzanti direttamente nelle apposite tramogge, impiegandoli su mais, girasole, barbabietola, prati di graminacee, soia, o al trapianto di pomodoro/tabacco, o altre ortive a pieno campo.
MICROPHOS Mo Zn
È un concime binario dall’elevato tenore in fosforo ottenuto da un particolare processo di microgranulazione. Il formulato è particolarmente indicato nelle
concimazioni “localizzate”, in fase di trapianto o di semina delle colture. Il fosforo è presente in una forma completamente e prontamente assimilabile dall’apparato
radicale, per cui modeste quantità di prodotto impiegate in localizzazione sono
sufficienti a soddisfare le esigenze delle colture.
MICROPHOS Mo Zn favorisce una pronta rizogenesi, stimola lo sviluppo del germoglio, migliora la “partenza” delle piante, in particolare nei terreni “freddi” e calcarei. MICROPHOS Mo Zn è un concime a bassa conducibilità e a reazione fisiologicamente acida.
Vantaggi della concimazione localizzata:
1) Permette di aumentare la quota e la velocità di assorbimento di tutti gli elementi nutritivi.
2) Riduce i fenomeni di immobilizzazione di macroelementi e di retrogradazione del fosforo, elemento fondamentale nelle prime fasi di sviluppo della pianta.
3) Promuove un maggior sviluppo dell’apparato radicale favorito dall’effetto starter. La crescita più rapida mette al riparo le colture da eventuali stress termici/idrici, molto frequenti nella fase di post-emergenza o di post-trapianto.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Adriatica Spa