Soprattutto in presenza di terreni impoveriti di sostanza organica, è necessario apportare formulati capaci di riequilibrare il suolo nel migliore dei modi. Ciò è ancor più vero in presenza di terreni particolarmente limosi e argillosi.
Fosforo, potassio, microelementi e sostanza organica vanno quindi dispensati al terreno per ripristinarne i livelli originari di fertilità.
Proprio in tal senso Siriac ha messo a punto la Linea di concimi organo-minerali "Fertilsole", fertilizzanti granulari a basso titolo in cloro e arricchiti da anidride solforica e meso-elementi essenziali quali magnesio e ferro.
Differenti sono le opzioni fra le quali scegliere, con altrettanti mix di titoli disponibili.
Fertilsole 7.7.7 e Fertilsole 8.8.8 offrono un equilibrato rapporto fra i principali macro-elementi, mentre Fertilsole 7.14.14 risulta arricchito nel contenuto di fosforo e potassio. A favore di quest'ultimo elemento si mostra invece Fertilsole 7.14.21, particolarmente arricchito in potassio. Infine Fertilsole 14.7.7, con un elevato tenore in azoto atto ad arricchire i terreni particolarmente impoveriti o per sostenere lo sviluppo delle colture particolarmente esigenti.
Tutti i prodotti della Linea Fertilsole presentano granuli sferici, compatti, di piccole dimensioni (2 – 4 mm). Adatti quindi alle diverse modalità di distribuzione. L'eccellente qualità formulativa scongiura la formazione di polveri e di fenomeni d'impaccamento.
© AgroNotizie - riproduzione riservata