Per la prossima stagione nuove importanti novità per Juvinal® Gold, il prodotto di riferimento a base di pyriproxyfen di Sumitomo Chemical.


Sono state infatti decretati gli usi di emergenza su actinidia e kaki per il controllo delle cocciniglie in prefioritura.

 

Questo affermato insetticida si caratterizza per:

  • efficacia prolungata;
  • attività verso le forme giovanili e con azione di inibizione embriogenesi;
  • perfetta selettività sulle colture e sui principali insetti utili;
  • ideale per strategie antiresistenza.

 

Dal 19.02.2025 e fino al 18.06.2025 Juvinal® Gold viene autorizzato per il controllo di cocciniglie su actinidia (kiwi) per l'impiego in prefioritura.

Il dosaggio autorizzato è di 40-80 millilitri/hl (pari a 0,6-1,2 litri/ettaro) con volumi d'acqua tra i 400 e 1500 litri/ettaro.

 

L'impiego su kaki prevede un dosaggio di 35-40 millilitri/hl (pari a 210-600 millilitri/ettaro) con volumi d'acqua di 600-1500 litri/ettaro.

 

La continua limitazione degli insetticidi tradizionali ad ampio spettro sta portando ad una ripresa delle infestazioni di parassiti un tempo considerati secondari ma oggi tornati protagonisti: tra queste le cocciniglie.

 

Juvinal® Gold, grazie anche al diverso meccanismo d'azione rispetto ad altri insetticidi, risulta essere sempre più un partner fondamentale nelle diverse strategie di controllo.

 

Elevata persistenza ed efficacia contro le cocciniglie e mosche bianche

Utile a combattere le cocciniglie di pomacee, drupacee, agrumi, olivo e colture floreali. Efficace anche sulle mosche bianche di pomodoro e melanzana (pieno campo e serra) , peperone, cetriolo e zucchino (in serra), e delle principali colture floreali e ornamentali. 


Juvinal® è un marchio registrato Sumitomo Chemical.

 

Scarica l'etichetta di Juvinal® Gold

 

Agrofarmaci autorizzati dal Ministero della salute, leggere attentamente le istruzioni riportate in etichetta.
Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto.
Si richiama l'attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta.