BASF e Vivagro, innovativa azienda francese specializzata in soluzioni di origine biologica, sono partner nella distribuzione per il mercato italiano e spagnolo di Essen'ciel: il fungicida, insetticida e acaricida di origine naturale a base di olio essenziale di arancio dolce. Essen'ciel è approvato per usi biologici su molte colture tra cui vite, orticole, piccoli frutti, colture ornamentali, colture industriali e arboricoltura. Su tutte queste Essen'ciel rappresenta un'alternativa di biocontrollo alla luce della scarsità di soluzioni insetticide. Essen'ciel si inserisce all'interno del portafoglio di biosolutions di BASF in Italia e Spagna.

 

"La protezione biologica delle colture è un importante passo avanti per rendere ancora più sostenibile l'agricoltura", ha dichiarato Marco Moorfeld, vicepresidente Market Managemenet Europa di BASF Agricultural Solutions.

"Nuove partnership, come quella con Vivagro, sono fondamentali per rispondere alla crescente domanda di prodotti biologici e trarre massimo vantaggio dai progetti di ricerca e sviluppo in campo biologico. Questa collaborazione rafforza la nostra offerta di prodotti biologici e arricchisce ulteriormente i nostri programmi di difesa".


Essen'ciel funziona come trattamento curativo di contatto ed è dotato di una modalità di azione unica: dissecca gli insetti a corpo molle e gli organi aerei dei funghi patogeni. Inoltre, è uno strumento fondamentale per la gestione integrata dei parassiti (IPM).

"Siamo orgogliosi delle nostre innovazioni biologiche. Portarle sul mercato con BASF ci consente di espandere ulteriormente il nostro business e soddisfare le aspettative degli agricoltori e delle filiere", ha commentato Alain Petersen, Export manager di Vivagro.


BASF e Vivagro prevedono di espandere ulteriormente la loro partnership in futuro.