Romeo®, a base di Cerevisane, è sicuramente il compagno ideale per quest'avventura. La sua funzione come induttore di resistenza permette di attivare da subito le difese endogene della vite, consentendo una maggior tranquillità nella gestione della difesa della coltura.
La grande versatilità di Romeo® (unico registrato su peronospora, oidio e botrite) fa sì che sia un partner necessario nelle strategie di lotta biologica, ma altrettanto indispensabile in quella più tradizionale.
L'attivazione di tutti i diversi mezzi naturali di difesa endogena che Romeo® stimola (dalle proteine PR alle fitoalessine, lignina, callosio, flavonoidi e metabolismo ossidativo), creando un ambiente sfavorevole per i funghi patogeni, rende più difficile l'eventuale sviluppo delle malattie permettendo all'agricoltore una migliore flessibilità dei trattamenti.
Partiamo sereni con Romeo® fin dai primi trattamenti, ricordando la strategia di applicazioni a blocchi per mantenere alta la risposta della pianta (blocchi di 3 trattamenti con Romeo® + partner fungicidi, intervallati da periodi di 14-20 gg senza l'applicazione di Romeo®).
Parti sano: con Romeo® come compagno, si viaggia più tranquilli.
Romeo® è un prodotto Agrauxine e viene commercializzato da Sumitomo Chemical Italia e Siapa.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Sumitomo Chemical Italia