Meteor agisce per contatto e ingestione ed è caratterizzato da un ampio spettro d'azione con alto potere abbattente, a dosi molto basse di sostanza attiva, ed elevata efficacia nei confronti di: Afidi e Cimici del frumento, Piralide e Diabrotica del mais, Nottue delle specie orticole, Tignola e Mosca delle olive, Mosca della frutta, Nottue e Tignole della vite e altri numerosi insetti target.
Meteor presenta inoltre una perfetta selettività sulle colture trattate e un breve intervallo di sicurezza su molte colture orto-frutticole.
Essendo attivo prevalentemente per contatto, Meteor si utilizza alla comparsa delle prime forme mobili, raccomandando una corretta bagnatura della vegetazione per raggiungere anche i fitofagi collocati nelle porzioni della chioma meno esposte. In caso di colture di difficile bagnatura, per esaltare l'effetto dei trattamenti fogliari, si consiglia di aggiungere un idoneo coadiuvante come Vector a base di alcol isodecilico etossilato a 50 ml/hl.
La dose d'impiego varia tra 60 e 90 ml/hl per la maggior parte delle applicazioni.
Meteor è disponibile nelle taglie da 250 ml (cartone 20 pz), 1 litro (cartone 10 pz) e 5 litri (cartone 4 pz).
Consulta il nuovo catalogo Chimiberg 2019 per scoprire tutte le novità.
Chimiberg - marchio di Diachem S.p.A.
Agrofarmaco autorizzato dal Ministero della Salute. Utilizzare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto. Si richiama l'attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta.
© AgroNotizie - riproduzione riservata