Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

Nasce Corteva Agriscience

La divisione agricoltura di DowDupont diventa Corteva Agriscience, mentre continuano le procedure che la trasformeranno in una società indipendente

Info aziende
corteva-logo.jpg

Il logo di Corteva, nuovo player globale della genetica e dei mezzi di difesa

La divisione agricoltura di DowDuPont ha annunciato ieri il nome della futura società al termine del completamento dello spinoff, previsto per il 1 giugno 2019. La futura società per l'agricoltura si chiamerà Corteva Agriscience, che deriva dalla combinazione di parole che significano "cuore" e "natura".
 
"Questo è l'inizio di un viaggio entusiasmante - ha dichiarato James J. Collins, Jr, chief operating officer, agriculture division of DowDuPont - Corteva Agriscience raggruppa tre business che con profonda dedizione hanno costruito negli anni rapporti solidi con generazioni di agricoltori. Il nuovo nome, pur evocando la nostra storia, riflette la volontà di impegnarci per migliorare la produttività agricola, oltre alla salute e al benessere dei consumatori. Con il miglior portafoglio di prodotti del settore, quasi un secolo di esperienza agronomica e un'impareggiabile spinta innovativa, Corteva Agriscience diventerà una società per l'agricoltura leader, focalizzata a lavorare in collaborazione con l'intero sistema alimentare, per produrre cibo sicuro e sano".
 
Corteva Agriscience riunisce DuPont Crop Protection, DuPont Pioneer e Dow AgroSciences, per creare una società per l'agricoltura autonoma, a misura di mercato, con un posizionamento leader nelle tecnologie per sementi, nella protezione dei raccolti e nell'agricoltura digitale.
 
La futura società si giova delle migliori competenze per talento, tecnologia, innovazione e R&S, che le forniranno un ruolo esclusivo nella trasformazione del nostro sistema alimentare, aiutando gli agricoltori ad ottenere raccolti migliori, più abbondanti e più sani, con un minore utilizzo di risorse naturali.
 
"Continueremo ad investire in alcuni dei marchi più rinomati per eccellenza in agricoltura: Pioneer®, Mycogen® e il nuovo Brevant, marchi di sementi, oltre ai prodotti di punta di Crop Protection, come il fungicida Aproach® Prima e l'erbicida Quelex con Arilex active, al contempo porteremo sui mercati nuovi prodotti grazie ad una massiccia attività di sviluppo chimico e tecnologico", ha concluso Collins.
 
Oltre all'annuncio della nuova denominazione aziendale, la futura società per l'agricoltura ha rivelato anche identità e logo del marchio, durante l'evento Commodity Classic, la più grande convention e fiera agricola degli Stati Uniti.
 
Il quartier generale della futura società sarà a Wilmington, Delaware, e includerà anche le funzioni chiave di supporto aziendale. Gli stabilimenti a Johnston, Iowa, e Indianapolis, Indiana, fungeranno da Global Business Centers, con la leadership delle business lines, le funzioni di supporto al business, R&S, catena di forniture globali, capacità di vendite e marketing concentrate nelle due location del Midwest.
 
DowDuPont supporterà la diffusione del nuovo nome del brand con una serie di eventi speciali che si svolgeranno da adesso fino al momento in cui la divisione diventerà una società indipendente.

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner