Xeda Italia è presente da anni nel mercato italiano come valido produttore e distributore di specialità e prodotti a base di microrganismi ed estratti vegetali per la prevenzione e cura di malattie delle piante coltivate, e di una buona gamma di prodotti nutrizionali di valido complemento.

E' con questi presupposti che viene presentato il nuovo catalogo prodotti 2018, suddiviso in:
  • linea di difesa e prevenzione, comprendente formulati a base di microrganismi e prodotti di estrazione naturale;
  • linea di nutrizione e stimolazione, che va da stimolanti a fertilizzanti organici, organo-minerali, minerali liquidi;
  • prodotti a base di meso e microelementi.

Il nuovo catalogo si presenta in un formato molto semplice ed immediato, dove, per ogni prodotto, è facilmente visibile il riquadro con le informazioni fondamentali legate alla composizione, formulazione, riferimenti registrativi, classificazione CLP e le indicazioni di rischio con i pittogrammi relativi.
 
Dettaglio interno del catalogo 2018 di Xeda

Relativamente alla disponibilità di nuovi prodotti, agli 'storici' BTK 32 WG (Bacillus thuringiesis) e Botanigard Se (Beauveria bassiana), si sono aggiunti negli anni Promanal Neu, l'unico prodotto a base di olio di paraffina senza periodo di carenza e recentemente il prodotto Estel a base di piretrine.

Ora per molti insetti target sono disponibili diversi prodotti naturali di indubbia efficacia e assai utili anche in strategie combinate con insetticidi di sintesi.

Ritorna disponibile in Italia il prodotto Raingard per la prevenzione dei danni da spacco sulle ciliegie e vengono inseriti nuovi corroboranti a base di caolino e olio di senape.

Nell'augurare a tutti gli operatori del settore una proficua campagna 2018, Xeda Italia invita gli interessati a richiedere e consultare il catalogo e a visitare il sito www.xeda.it oppure le relative pagine facebook e google plus.