Continuano gli appuntamenti sull'aggiornamento professionale di tecnici e imprenditori agricoli sulla condizionalità. A Potenza mercoledì 4 aprile alle 15.30, alla sede dell'Alsia si terrà un nuovo incontro organizzato dall'Azienda sperimentale 'Pantano' di Pignola. Il seminario sarà tenuto dal dottore di ricerca in patologia vegetale Arturo Caponero dell'Alsia, che tratterà nello specifico l'Atto B9 dei Criteri di gestione obbligatori (Cgo) della Condizionalità sui prodotti fitosanitari

Nel corso dell'incontro si parlerà di corretto uso degli agrofarmaci e di impiego delle macchine irroratrici. Si evidenzierà come superare la notevole frattura che esiste tra gli obiettivi legislativi della Comunità europea, le conoscenze del mondo scientifico e l'applicazione pratica degli operatori nelle campagne. 

La partecipazione è gratuita e la frequenza ai seminari conferisce dei crediti formativi riconosciuti dall'Ordine degli agronomi e forestali, nonché la possibilità di partecipare alla Comunità professionale della Condizionalità agricola promossa dall'Azienda sperimentale Alsia 'Pantano' di Pignola.

Informazioni: Alsia – Azienda agricola sperimentale dimostrativa 'Pantano' di Pignola, C.da Pantano

Tel. 0835 244640 - Fax: 0835 258353 E-mail: michele.catalano@alsia.it

 

Scarica la locandina in formato pdf