Protil EC di Gowan Italia è l'unico triazolo in commercio a base di propiconazolo per l'impiego su vite.
Protil EC possiede un vasto spettro di azione e si distingue particolarmente per l'attività nei confronti dell'Oidio o Mal Bianco della vite (Uncinula necator, Oidium tuckeri).
Viene assorbito rapidamente da parte degli organi vegetali della pianta (traslocazione ascendente), sfuggendo all'azione dilavante delle piogge e assicurando un'ottima protezione della nuova vegetazione.
Nei confronti dell'Oidio esplica una triplice azione: preventiva, curativa ed eradicante.
Si può impiegare Protil EC nella fase vegetativa che va dalla pre fioritura fino all'invaiatura del grappolo con un turno applicativo, in condizioni di normale rischio, di 10-12 giorni.
In caso di forte pressione della malattia, su vitigni particolarmente sensibili e nelle fasi fenologiche di maggiore recettività (fioritura, allegagione e invaiatura) si consiglia di impiegare Protil EC a dose massima, curando particolarmente la bagnatura dei grappoli e riducendo gli intervalli tra i trattamenti.
Protil EC ha attività anche curativa ed eradicante, ma per una corretta strategia antiresistenza e per ottenere il migliore controllo del fungo si consiglia di trattare sempre in modo preventivo.
Nelle diverse prove implementate nel corso degli anni con diversi centri di saggio, Protil EC ha sempre dimostrato ottime performance di efficacia, allo stesso livello o superiori ai migliori triazoli di riferimento.
Tra tutti i triazoli è quello con il miglior rapporto costo/benefici.
I vantaggi di Protil EC
• Unico formulato in commercio a base di propiconazolo registrato su vite
• Soluzione con il migliore rapporto costi/benefici sul mercato
• Si acquista senza patentino
• Inserito in tutti i Disciplianari di Produzione integrata
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Gowan Italia