Europhyto TSA propone Epydion, insetticida regolatore di crescita in sospensione concentrata.
A base di buprofezin ad altissimo grado di purezza, il prodotto è attivo per contatto, ingestione e asfissia. Epydion appartiene al gruppo degli insetticidi chitinoinibitori; agisce infatti interferendo sui processi di formazione della chitina, bloccandone la sintesi e quindi arrestando il meccanismo della muta.
Questo insetticida è in grado di arrestare la crescita degli insetti negli stadi pre-immaginali. Il prodotto non è dotato di azione sistemica, ma presenta una parziale cititropicità ed un effetto sterilizzante sulle femmine.
Epydion si presenta come un prodotto liquido in pratiche confezioni da 250 ml. e da 1 lt.
Combatte le cocciniglie, gli aleurodidi, le cicaline e può essere impiegato su melo, pero, pesco, actinidia, vite, agrumi, olivo, orticole (pomodoro, peperone, melanzana, melone, cetriolo, zucchino, fagiolo, fagiolino, pisello, lattuga), riso, frumento, vivai, colture floreali e ornamentali, cotone.
Epydion si posiziona a pieno titolo come uno dei prodotti fondamentali nei programmi di lotta integrata di pomacee, pesco, actinidia, olivo ed agrumi per la difesa dalle cocciniglie.
Per garantire un'adeguata efficacia del prodotto, è opportuno assicurare una bagnatura uniforme e completa su tutta la vegetazione trattata.
Dovendo ottenere un effetto abbattente sugli adulti, è bene aggiungere un idoneo prodotto adulticida.

Per informazioni: Europhyto T.S.A. - Treviglio (BG) - Telefono: 0363/305786 - Telefax: 0363/308623
www.europhytotsa.it
info@europhyto.it