IL NUOVO INSETTICIDA NATURALE SI CHIAMA SHOW

Serbios lancia sul mercato un prodotto a base di Rotenone e Piretro utilizzabile anche in agricoltura biologica
Il formulato ha ottenuto la registrazione dal ministero della Salute agli inizi del mese di aprile. Classificato come Xi, per il suo impiego non è richiesto il patentino

Questo articolo è stato pubblicato oltre 17 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

Showpic.jpg

Su alcune colture come melone e fragola Show richiede un periodo di carenza di soli tre giorni

Show, insetticida a base di Rotenone e Piretro, principi attivi vegetali e naturali, è entrato a far parte della gamma di Serbios, Società leader nei mezzi tecnici per la difesa in agricoltura biologica
Il prodotto (registrazione n. 11278 del 10-04-2002 del ministero della Salute), è un insetticida vegetale a base di Rotenone (2%), piretrine naturali (0.5%) e piperonilbutossido (2%), efficace contro numerosi fitofagi delle piante, in particolare, afidi, tripidi, tentredini, aleurodidi, nottue ecc.
Caratteristica fondamentale di Show è l’autorizzazione all’impiego su un’ampia gamma di colture e, per la prima volta sul mercato italiano, quella di rappresentare una formulazione a base di rotenone,  classificato come Xi, che non richiede quindi il patentino per l’impiego.
Il prodotto è ammesso per l’impiego in agricoltura biologica ai sensi del Reg. Cee 2092/91.
La scelta di una miscela tra rotenone e piretro è dovuta all’effetto sinergico  posseduto dalle due molecole in miscela, che permette un’efficacia migliore riducendo i quantitativi di principio attivo da impiegarsi per ettaro.
Inoltre Show può essere utilizzato su alcune colture (melone, fragola), rispettando un periodo di carenza di soli 3 giorni, mentre per le alte colture il periodo di carenza è di 10 giorni e di 20 sui cereali.
Il prodotto si affianca agli altri prodotti per la difesa della gamma Serbios, una linea di prodotti completa ed innovativa per la difesa e la nutrizione in agricoltura biologica ed integrata.

Per informazioni: Serbios srl Badia Polesine (RO)   tel. 0425-590622 fax: 0425-590876 www.serbios.it e-mail: info@serbios.it

Fonte: Agronotizie

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 196.367 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner