La presenza del Consorzio Ecowork e della consorziata Tecosolar Srl all’interno della prossima Fieragricola 2010, che si terrà a Verona dal 4 al 7 febbraio, sarà lo spunto per presentare il 'Profilo Tecosolar' che verrà adattato alle serre fotovoltaiche.
Progettato e realizzato dall’Ingegner Pietro Mainolfi, amministratore dell'azienda campana Tecosolar Srl, questo profilo si può definire del tutto innovativo, perché in grado di ottimizzare la luce proveniente dai raggi solari tramite l’utilizzo di moduli fv e non e da lastre di vetro, supportati dallo stesso profilo, in grado di rendere più funzionali le serre fotovoltaiche.
Nei giorni in cui si svolgerà l’evento, il Consorzio Ecowork ha anche organizzato due convegni, che si terranno il 4 e il 6 febbraio. In entrambi verranno trattati i temi di manutenzione ed ottimizzazione di un impianto fotovoltaico, mostrando come si possano ottenere risultati migliori sulla produzione energetica.
Inoltre, tra gli argomenti, sarà protagonista del dibattito anche il prossimo Conto Energia, ancora in attesa di un’approvazione definitiva.
Per informazioni:
Consorzio Ecowork
Via Brisbane, 5 - 00139 Roma
Tel. 06 87149226
Fax 06 87132346
consorzio@ecowork.info; www.ecowork.info
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Consorzio Ecowork