Mixer sommergibile

...per vasche di omogenizzazione liquali e digestiori biogas

Questo articolo è stato pubblicato oltre 11 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

mixer-soimmerso-itt-flygt.jpg

ITT Flygt Srl - Mixer sommergibili in vasca

I Mixer sommergibili sono costituiti da un motore elettrico ed un'elica, unite in una solo unità idraulica compatta adatta ad operare direttamente immersa nel liquido da miscelare. I miscelatori devono semplicemente essere calati nelle vasche lungo un tubo guida, dotato di un sistema di sollevamento, e sono già pronti per essere utilizzati. Operando direttamente nel liquido possono essere facilmente orientati riducendo così le perdite idrauliche, coinvolgendo nel processo di miscelazione tutto il liquido presente in vasca e minimizzando le aree di possibile sedimentazione dei solidi sospesi.

Aspetti innovativi
La possibilità di inserire, orientare ed estrarre i mixer sommersi direttamente nelle vasche di miscelazione senza doverle svuotare, permette una notevole flessibilità di utilizzo di questa tipologia di macchine rispetto a quelle tradizionalmente impiegate. Rispetto ai sistemi di miscelazioni tradizionali presentano numerosi vantaggi sia in termini di facilità di installazione e manutenzione, maggiore efficienza idrodinamica, miglioramento della qualità del processso di miscelazione, minori consumi di energia elettrica a parità di prestazioni e ottimizzazione di queste ultime per la miscelazione in vasche di qualsiasi forma o dimensione.

Applicazioni
Miscelazione ed aerazione di acque reflue industriali, civili e zootecniche in impianti di trattamento e depurazione, risospensione di solidi sospesi,miscelazione all'interno di digestori per la produzione di biogas.

Fonte: ITT Flygt srl

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 189.602 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner