Urbinati presenta due tipologie di irrigatori. Una prima versione consta di una barra irrigazione mobile su monorotaia sospesa. Una seconda tipologia viene realizzata con una doppia rotaia.
Entrambe sono caratterizzate da carrelli portabarra a 4 ruote montati su cuscinetti e doppi rulli per garantire un'ottima stabilità.
La barra puo' essere dotata di una fila di ugelli doppia (ugelli diam. 0,30/0,60 regolabile da 0,09 a 2,0 l/m² - mm/h) o singola (ugelli diametro 0,60 regolabile da 0,34 a 1,2 l/m² - mm/h). Le strutture sono zincate e/o verniciate con fondo epossidico e smalto poliuretanico.
Il quadro elettrico di controllo è il vero e proprio cervello della barra ed offre all'operatore molte combinazioni di programmi per irrigare e/o irrorare.

Irmo 1: Irrigatore monorotaia - barra irrigazione mobile monorotaia sospesa
Ulteriori caratteristiche tecniche:
- Unica rotaia in profilato 54x84mm zincato
- Carrellino portatubo con doppia ruota, ingombro max. 40mm
- Sistema di alimentazione acqua con tubo diam. 25mm appeso a carrellini
- Velocità avanzamento barra standard regolabile da 2 a 16 m/min
- Supporto barra portaugelli telescopico per regolare altezza
- Motore elettrico 24V, cavi, finecorsa posizionati su una testata
- Montaggio asistema modulare, adattabile a tutt le strutture
- Potenza installata 230V 0,5KW 50/60Hz
- Conformità CE

Irmo 2: Irrigatore doppia rotaia
Ulteriori caratteristiche tecniche:
- Doppia rotaia zincata
- Carrelo tubo ricircolo ingombro 300mm
- Carrellino portatubo con doppia ruota, ingombro max. 600mm
- Allacciamento idrico da 1"
- Potenza installata 230V 0,5KW 50/60Hz
- Conformità CE


L'azienda
Urbinati nasce nel 1980 e da allora ha sempre operato nel settore dell'ortoflorovivaismo, raggiungendo così standards tecnologici ineguagliabili. Progettisti e tecnici si dedicano alla qualità ed al servizio per il cliente, offrendo loro assistenza al progetto per individuare le soluzioni ideali per ogni esigenza, ricerca di materiali per garantire un prodotto di qualità, un eccellente servizio di supporto post-vendita.
L'intera gamma di macchinari è prodotta interamente all'interno degli stabilimenti aziendali ed è progettata per essere adattata con la massima flessibilità alle richieste specifiche del cliente. L'azienda è costantemente attenta alle tendenze del mercato ed impegnata nella progettazione di nuovi impianti.

Per informazioni: URBINATI - zona ind. Via della Liberazione, 18 - I-47030 San Mauro Pascoli (FC) - Italy tel. (+39) 0541/932018 - fax (+39) 0541/932679