ND è una macchina elettropneumatica, a composizione modulare, per la distribuzione di seminiere, portavaschette, portavasi e per l'inserimento di vasi e vaschette. Numerose sono le possibilità di composizione:
- ND 1300, ad esempio, è dotato di un separatore 3 mov. per contenitori termoformati ed una etichettatrice EZC
- ND 4300 può essere composto da un separatore 2 mov. per contenitori in polistirolo, un separatore 3 mov. per contenitori termoformati, un separatore 4 mov. per vaschette termoformate, un separatore 3 mov. per vasi ed un'etichettatrice EZC2.
Il distributore ND consente una produzione da 400 a 1000 seminiere/ora in relazione ai distributori montati (da 1 a 4).

L'azienda
Urbinati nasce nel 1980 e da allora ha sempre operato nel settore dell'ortoflorovivaismo, raggiungendo così standards tecnologici ineguagliabili. Progettisti e tecnici si dedicano alla qualità ed al servizio per il cliente, offrendo loro assistenza al progetto per individuare le soluzioni ideali per ogni esigenza, ricerca di materiali per garantire un prodotto di qualità, un eccellente servizio di supporto post-vendita.
L'intera gamma di macchinari è prodotta interamente all'interno degli stabilimenti aziendali ed è progettata per essere adattata con la massima flessibilità alle richieste specifiche del cliente. L'azienda è costantemente attenta alle tendenze del mercato ed impegnata nella progettazione di nuovi impianti.