Le ripicchettatrici di Urbinati costituiscono la nuova generazione nel trapianto. L'utilizzo della tecnologia wireless (senza cavi) garantisce una minore manutenzione ed una maggiore flessibilità con tutti i tipi di seminiere presenti sul mercato.
L'esclusivo profilo piatto degli aghi e il sistema di chiusura permettono un'ottima presa della zolla dell'alveolo, anche con piante poco radicate. I motori Brushless inoltre consentono una trasmissione precisa, snella e veloce.

Caratteristiche tecniche
* Programmazione fino a 16 pinze (RW4, RW8 e RW16), fino a 24 nella RW24 e 32 nella RW32
* Pinze motorizzate singolarmente con tecnologia senza cavi
* Terminale di controllo touch-screen a colori
* Programmabile direttamente da terminale
* Qualsiasi disposizione delle piante nei contenitori
* Autodiagnostica visualizzata su terminale
* Funzione di prelievo laterale
* Pinza removibile con interasse min. 31mm
* Larghezza lavoro pinze 1000mm
* Asse prelievo a cassetto
* Produzione pinza: 1200 cicli/ora

Nella Ripicchettatrice RW32 il nastro di accumulo raggiunge la lunghezza di 3000 mm. Il modello è inoltre dotato di un nastro alimentazione seminiera in prelievo

Accessori
* Blocco seminiere dall'alto nell'asse prelievo per temoformati
* Nastri in uscita
* Rulliere in uscita
* Leggii portaseminiere
* Dispositivo per trapiantare su vasi singoli (solo in RW16, RW24, RW32)

L'azienda
Urbinati nasce nel 1980 e da allora ha sempre operato nel settore dell'ortoflorovivaismo, raggiungendo così standards tecnologici ineguagliabili. Progettisti e tecnici si dedicano alla qualità ed al servizio per il cliente, offrendo loro assistenza al progetto per individuare le soluzioni ideali per ogni esigenza, ricerca di materiali per garantire un prodotto di qualità, un eccellente servizio di supporto post-vendita.
L'intera gamma di macchinari è prodotta interamente all'interno degli stabilimenti aziendali ed è progettata per essere adattata con la massima flessibilità alle richieste specifiche del cliente. L'azienda è costantemente attenta alle tendenze del mercato ed impegnata nella progettazione di nuovi impianti.

Per informazioni: URBINATI - zona ind. Via della Liberazione, 18 - I-47030 San Mauro Pascoli (FC) - Italy tel. (+39) 0541/932018 - fax (+39) 0541/932679