Domani, giovedì 3 agosto 2023, dalle 9:00 alle 12:00, nell'aula magna della Fondazione Mach, e in diretta streaming sul canale YouTube Fem, è in programma la giornata tecnica realizzata in collaborazione con il Centro di Sperimentazione di Laimburg sul tema Presentazione prove sperimentali viticoltura e frutticoltura biologica.

 

Interverranno il dirigente del Centro Trasferimento Tecnologico, Maurizio Bottura, il responsabile dell'Unità Agricoltura Biologica, Daniele Prodorutti, e seguiranno gli interventi tecnici sui controlli e situazione fitosanitaria 2023 nelle aziende biologiche in Trentino, i risultati delle prove sperimentali di difesa in viticoltura biologica, gli approcci di gestione della chioma su Cabernet franc e varietà resistenti, la flavescenza dorata tra vigneto e paesaggio in base all'esperienza ticinese.

 

Seguirà alle 11:00 la visita delle prove sperimentali in vigneto.

 

Alle 13:30, l'incontro prosegue al Centro Laimburg di Vadena (Bolzano), con la presentazione delle prove sperimentali in frutticoltura biologica.

 

L'evento è ad entrata libera, registrazione sul posto. Sarà inoltre possibile seguire la diretta streaming sul canale YouTube della Fondazione Edmund Mach, il video sarà disponibile anche successivamente.

 

Scopri di più