Il programma del convegno prevede l’intervento d’apertura di Raffaele Drei, presidente Agrintesa, che coordina anche i lavori, al quale seguiranno Stefano Soli, responsabile marketing Alegra, e Luca Granata, manager di punta dell’ortofrutta e “neo-direttore” del progetto Pera, al quale Agrintesa ha aderito sin dall’inizio e in cui crede fortemente per il rilancio del comparto.
Nel suo intervento Granata traccerà un quadro della pericoltura italiana e delle difficoltà che il settore sta vivendo, ma soprattutto illustrerà gli aspetti salienti del progetto che ha l’obiettivo di risollevare il “prodotto pera” attraverso la concentrazione dell’offerta e una maggiore efficienza della filiera.
Il convegno Agrintesa è parte integrante della “due giorni” di festa sociale e open day che la cooperativa organizza sabato 18 e domenica 19 aprile nello stabilimento modenese e che comprende un ricco programma di eventi.
La manifestazione prende il via sabato 18 aprile (ore 16) con l’apertura degli stand espositivi delle macchine e attrezzature agricole e successivamente dello stand gastronomico, per chiudere poi in serata con l’orchestra di Gianluca Caselli.
Domenica 19 aprile è prevista invece la visita guidata allo stabilimento Agrintesa, cui seguirà il convegno (ore 10) e alle 12.30 l’apertura dello stand gastronomico, con aree espositive costantemente a disposizione dei soci e del pubblico.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agrintesa