Lunedì 16 febbraio, alle 8.45, all’auditorium del polo scolastico di Cles (Tn), è in programma la 18esima edizione della giornata tecnica “La frutticoltura delle Valli del Noce” organizzata dalla Fondazione Edmund Mach (Fem) di San Michele all’Adige. Un appuntamento atteso e ormai consolidato che fornisce ai frutticoltori l’occasione per informarsi e aggiornarsi sulle principali problematiche del settore.

Dopo il boom di presenze del 2014, quest’anno, per permettere a tutti i partecipanti di seguire gli interventi dei relatori, sarà predisposta la diretta streaming in sala Borghesi Bertolla, al piano terra della biblioteca. Inoltre l’evento potrà essere seguito anche da casa collegandosi al sito live.fmach.it

La giornata è promossa dal Centro trasferimento tecnologico in collaborazione con il Consorzio Melinda e propone argomenti di grande attualità per il mondo frutticolo: si parlerà dei costi di produzione, delle operazioni di diradamento del melo e di alcune sue patologie, il marciume del frutto e gli scopazzi. Gli esperti della Fondazione Mach forniranno i dati aggiornati e spiegheranno come, in particolare per gli scopazzi, sia fondamentale mantenere alta la guardia per evitare recrudescenze.

Per il programma clicca QUI