Il network dei produttori e distributori provenienti da Europa, Turchia, Serbia, Russia, Uruguay, Australia e Stati Uniti ha così visto nascere il progetto Modì® International. Obiettivo comune sviluppare la varietà e le politiche di branding coordinate a livello internazionale, favorendo lo scambio di informazioni e best practices in ambito produttivo, condividendo strategie di marketing e distribuzione declinate ad hoc per ogni mercato di destinazione.
Il progetto, nato in Italia con la registrazione del brevetto e del marchio da parte del costitutore Civ, Consorzio italiano vivaisti, vede così coinvolti importanti players della produzione e della commercializzazione: Modì Europa Spa in Europa, Ozler Tarim Urunleri Uretim Pazarlama San Ve Tic Aa in Turchia, Delta Agrar in Serbia, Zao Sad-Gigant in Russia, Frutec in Uruguay, Graham’s Factree e Holman Fresh in Australia e, infine, i vivaisti del Nainn insieme a Farminton Fresh negli Stati Uniti d’America.
Per quanto riguarda la stagione commerciale 2013-2014, a fronte di una produzione europea di circa 18.000 tonnellate, Modì® continua a registrare andamenti positivi delle vendite con un de stoccato, nella prima parte della campagna, superiore al 50% del totale di prodotto disponibile.
Performance che confermano l’ottima qualità dei frutti, l’apprezzamento da parte di un consumatore sempre più orientato verso uno stile di vita eco-responsabile e forte potenziale di mercato verso aree dell’Europa Orientale, Paesi del FarEast, del bacino del Mediterraneo e del Nord America.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Consorzio Modì Europa